Complementi d'arredo in pietra leccese
  Telefono: 011 19866840 - 011 19866889

La pietra leccese

Pietra Aura: scoprila in provincia di Torino

Taurina commercia articoli regalo in pietra leccese, cioè la roccia conosciuta anche come pietra Taurina o pietra Aura. Questa roccia calcarea viene estratta in Puglia ed successivamente lavorata da esperti artigiani per realizzare creazioni splendenti: bomboniere,orologi da parete, oggetti d'arte, cristalliere, caminetti e tavoli. Non solo, Taurina è in grado di riprodurre fedelmente capitelli corinzi, dorici e ionici, colonne e fregi tipici dell'arte barocca del sud Italia ed in particolare di quella salentina.

Barocco leccese

Replicare manufatti del Barocco leccese, del XVI e XVIII secolo, è una delle peculiarità di Taurina, negozio sito in provincia di Torino. Grazie alla bravura di professionisti, altamente preparati, potrai scegliere manufatti di oggettistica tipica che richiama, nel dettaglio, le forme artistiche ed architettoniche di un'epoca così importante per il sud Italia. Arredare casa con le riproduzioni di fregi, dal gusto unico, è un buon modo per nobilitare ogni spazio del fine living domestico.

Opere d'arte

Se deciderai di comprare un oggetto fatto in Taurina, recandoti presso lo show-room della provincia di Torino, sceglierai un prodotto, curato in ogni dettaglio, frutto della passione e della perizia di scalpellini competenti. Lampade in pietra leccese, lampadari artistici e bomboniere personalizzate e fatte a mano: sono alcuni articoli pregiati che chi ama l'artigianalità non può certo lasciarsi scappare. Questi oggetti d'arte sono veri e propri capolavori, adatti per essere inseriti in più ambienti.

Commissiona ora prodotti realizzati a mano chiamando lo 011 19866840 o lo 011 19866889

Share by: